Controllo e verifica di Apparecchiature Elettromedicali
Misure Elettriche, Verifiche Sicurezza Elettrica
Misure di tensione di passo e contatto
MISURE ELETTRICHE, VERIFICHE SICUREZZA ELETTRICAMISURE ELETTRICHE, VERIFICHE SICUREZZA ELETTRICA
Lo sviluppo industriale e tecnologico ha determinato la necessità di effettuare periodicamente misure e controlli (Misure Elettriche, Verifiche Sicurezza Elettrica) a tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori e della popolazione.
Misure Elettriche, Verifiche Sicurezza Elettrica:
- Prove di continuità del conduttore di protezione
- Prove di resistenza dell’isolamento, prove di dispersione
- Prove di tensione applicata, prove di tensione residua
- Prove di carico, prove di funzionamento
Verrà rilasciato, secondo legislazione e normativa vigente (CEI 60204-1, ecc.):
- Relazione tecnica di misure elettriche;
- Rapporto di verifica sicurezza elettrica.
La Delnas International con la propria organizzazione di professionisti e l’utilizzo di strumentazione adeguata e certificata, è in grado di assicurare un servizio qualificato, tempestivo e a costi competitivi su tutto il territorio nazionale.
CONTROLLO APPARECCHIATURE ELETTROMEDICALI
Parlare di sicurezza e qualità per le apparecchiature elettromedicali, nel senso più ampio del termine, significa parlare di garanzia di utilizzo dell’apparecchiatura stessa.
Una corretta gestione delle apparecchiature elettromedicali garantisce il mantenimento nel tempo delle caratteristiche e specifiche di prestazione in qualità e sicurezza, dichiarate al momento della messa in esercizio secondo le normative di riferimento.
L’affidabilità e garanzia di utilizzo ha reso necessario un accurato controllo delle apparecchiature elettromedicali nell’ottica di una ottimizzazione legata alla funzionalità, alla sicurezza, e qualità delle stesse.
La Delnas International risponde alle esigenze di gestione delle apparecchiature elettromedicali, con le seguenti verifiche tecniche:
- Verifica periodica di sicurezza elettrica
- Controllo sicurezza elettrica nell’ambiente proposto
- Verifica funzionale e collaudo
Secondo le norme di gestione qualità e sicurezza elettrica (ISO 9001, CEI 62-5, CEI 66-5, ecc.) dopo controllo verrà rilasciato:
- Rapporto di collaudo;
- Rapporto periodico di verifica sicurezza elettrica.